Guida ai servizi


Richiesta visione e copie atti settore civile
INFORMAZIONI GENERALIE' possibile trasmettere via fax (ai numeri sopra indicati) le richieste di visione e copie atti per un servizio migliore ed efficace.

Il modello per la suddetta richiesta con le varie specifiche da indicare con completezza (ruolo del richiedente, giudice togato, n. procedimento, visione, estrazione copia, libera o autentica; urgente o non urgente…) è disponibile presso la cancelleria e/o sul presente sito sezione modulistica.

E' consigliabile indicare la data dalla quale è previsto il ritiro delle copie. Ovviamente la richiesta può essere inoltrata solo in presenza di una delega a rappresentare e difendere e/o elez. domicilio (c.d. delega a margine) della parte interessata o di una delega specifica per la visione ed estrazione copia degli atti già depositata nel procedimento; altrimenti è possibile inviare le suddette deleghe per fax (unitamente alla richiesta di copie) depositando, in Cancelleria, l'originale in tempi brevi o contestualmente all'accesso agli atti. Nel caso in cui si conoscono gli atti da copiare elencarli nell'apposito spazio.

Le suddette richieste saranno evase:
  • con urgenza dopo 2 gg. dall'istanza (escluso il giorno dell'inoltro o di deposito ) ;
  • senza urgenza dopo 5 gg. (escluso il giorno dell'inoltro o di deposito );
  • limitatamente ai casi con scadenza ravvicinata dei termini o di provvedimento, si potrà visionare ed estrarre copia nell'immediato.